Ritratto fotografico - Workshop

12.10.2024 - 19.10.2024
Lugano, Via Pretorio 15

Descrizione

Dai libero sfogo alla tua creatività e impara a scattare ritratti unici. In questo workshop ti mostriamo le tecniche e le impostazioni migliori per inserire al meglio il tuo soggetto modello nella scena.
Ci concentreremo su composizione, illuminazione e sfondo per aiutarti a creare ritratti straordinari. Cosa occorre per far sentire una persona a proprio agio di fronte all'obiettivo?
Come faccio a ritrarre la/e persona/e al meglio, trasmettendo al contempo emozioni e profondità? In che modo la luce, i colori, le forme e l'ambiente influenzano la progettazione del ritratto?
Impara a fotografare il tuo soggetto in modo espressivo in situazioni e ambienti diversi. Scopri i segreti della fotografia ritrattistica e amplia le tue competenze in questo affascinante campo della fotografia.

• L'attrezzatura
  • Impostazione della macchina fotografica, fondamenti ottici e tecnici della fotografia di ritratto
  • Creazione dell'immagine, luce, prospettiva, analisi visuale, sviluppo di un linguaggio fotografico personale
  • La postura delle persone ritratte: le cose da fare e quelle da non fare
  • Attrezzature utili aggiuntive (estensioni)

Per l'ammissione a questo corso è richiesta la frequenza di almeno un corso di base per principianti o una conoscenza analoga.

• Scoprirai le basi creative e tecniche della fotografia di ritratto e sa utilizzarle di conseguenza.
  • Applicherai le regole di base della composizione dell'immagine a questo ambito speciale e valuterai i tuoi scatti dal punto di vista creativo.
  • Sarai in grado di creare le tue foto in modo mirato.

Offerte di corsi per la continuazione

Troverete anche altre tematiche offerte come workshop.

Informazioni supplementari

• Fotocamera (reflex o sistema) con possibilità di utilizzo manuale.
  • Se disponibile: treppiede.

Scadenze

Giorno Data Orario
1. Sa 12.10.2024 09:00 - 11:50
2. Sa 19.10.2024 09:00 - 11:50