Comunicati stampa

Cifre e fatti 2015 - La Scuola Club rimane il Numero 1 sul mercato svizzero della formazione continua

Comunicato per i media: 8 marzo 2016

04.04.2016

L’anno scorso, poco meno di 380’000 persone hanno frequentato un corso o una formazione continua tra le 53'000 proposte dalla Scuola Club Migros. Si conferma così anche nel 2015 la sua posizione di leader sul mercato svizzero della formazione continua. I settori Lingue e Movimento hanno riscontrato il maggior successo.

Continua

Novità nell'offerta di formazione continua della Scuola Club Migros: corso base di Assistenza: prendersi cura dell’anziano nella quotidianità.

Comunicato per i media: 19 gennaio 2016

04.04.2016

Il settore dell'assistenza lamenta la mancanza di forza lavoro qualificata. La Scuola Club Migros risponde a questo forte bisogno sociale proponendo dal mese di dicembre 2015 un corso di base per l'assistenza ad anziani e persone bisognose di aiuto.



Continua

Formazione commerciale

La formazione commerciale della Scuola Club: un nuovo impulso alla carriera

03.04.2016

I corsi e le formazioni in ambito amministrativo e commerciale sono un vero e proprio trend. Competenze di questo tipo sono sempre più richieste anche in professioni diverse dai tradizionali impieghi d‘ufficio. Il numero di apprendistati e di formazioni concluse in questo settore superano da decenni e di gran lunga quelle di qualsiasi altro ambito professionale. La Scuola Club Migros non fa eccezione in questo: il percorso formativo “Formazione commerciale” è il più frequentato in assoluto. Dal 1993 hanno ottenuto il Diploma più di 22'000 persone, tra cui anche il calciatore professionista Baykal Kulaksizoglu.

Continua

Novità: imparare le lingue grazie a una App gratuita

03.04.2016

«PodClub», il servizio di Podcast della Scuola Club Migros viene utilizzato ogni anno da diverse centinaia di migliaia di studenti. Questa piattaforma per l’apprendimento delle lingue, molto apprezzata dagli utenti, viene ora completata con una App, che consentirà un utilizzo da dispositivi mobili, e quindi più flessibile. La versione per iPhone e Android di questa nuova App potrà essere scaricata a partire dal 7 novembre prossimo.

Continua

Con il «PodClub» impari le lingue gratuitamente

03.04.2016

La piattaforma online per le lingue della Scuola Club Migros rende possibile l’apprendimento a distanza. Uno strumento molto apprezzato, che ora, in collaborazione con l’EMPA, è stato ulteriormente ampliato e dotato di una nuova funzione.

Continua

In estate la Scuola Club Migros offre nuovi stimoli

14.03.2016

Partire in viaggio durante le vacanze è un‘esperienza che apporta sempre molto. Non è però l’unico modo di ampliare i propri orizzonti durante l’estate: per chi decide di rimanere a casa e vuole arricchire il proprio bagaglio di conoscenze esiste la possibilità di frequentare un corso alla Scuola Club Migros.

Continua

Integrazione dell’apprendimento linguistico

Integrazione e promozione dell’apprendimento linguistico: la Scuola Club Migros svolge un lavoro pionieristico

14.03.2016

La Scuola Club Migros collabora dal 2009 con la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) per l’elaborazione di un progetto per la promozione dell’integrazione attraverso l’apprendimento linguistico. Il sistema fide – l’acronimo riprende le iniziali delle lingue nazionali – si trova attualmente in una fase pilota. I formatori si stanno preparando alle nuove sfide dell’insegnamento orientato a un pubblico di migranti, seguendo le prime formazioni specifiche offerte dalla Scuola Club Migros.

Continua

Scuola Club Migros: primo partner svizzero della Cambridge University Press

Per i corsi di preparazione agli esami di inglese, la Scuola Club Migros ha introdotto in tutta la Svizzera i materiali didattici Cambridge (CUP), riconosciuti sul piano internazionale.

14.03.2016

I Cambridge Certificates, noti al grande pubblico come “First”, “Advanced”, “Proficiency” sono i diplomi di lingua inglese più conosciuti e più quotati a livello mondiale. La Scuola Club Migros, maggiore istituzione privata per la formazione degli adulti in Svizzera, ha siglato un accordo di partenariato molto significativo con la Cambridge University Press: per tutti i corsi di preparazione agli esami verranno utilizzati esclusivamente i materiali didattici Cambridge. La Scuola Club Migros rafforza così ulteriormente la sua posizione di leader di mercato nel settore dei corsi per l’ottenimento dei diplomi di lingue, garantendo anche in futuro ai partecipanti ai corsi un’eccellente qualità e maggiore competenza.

Continua

Formazione continua

Qualità e trasparenza sono le prerogative della Scuola Club Migros sul mercato della formazione continua

14.03.2016

Il mercato della formazione continua ha raggiunto dimensioni considerevoli in risposta al trend sempre più predominante dell‘apprendimento permanente. Di conseguenza è cresciuta anche la necessità di un orientamento appropriato. La Scuola Club Migros propone un nuovo grafico interattivo che presenta una panoramica semplice e completa dei percorsi formativi offerti.

Continua

La Scuola Club rimane chiaramente il Numero 1 anche nel 2014

In tutto sono 386'700 i partecipanti, per un totale di 53'300 formazioni e corsi realizzati.

14.03.2016

Grazie alla molteplicità della sua offerta, alla sua presenza estesa su tutto il territorio e ai suoi eccellenti risultati, la Scuola Club Migros si riconferma, anche nel 2014, leader assoluto nel mercato della formazione continua degli adulti. Anche quest’anno è aumentato ulteriormente il numero di corsi e formazioni realizzati nelle 50 sedi della Scuola Club Migros. Tra i corsi di maggior successo quelli di tedesco, inglese e francese, nonché i corsi di cucina. Seguono per numero di partecipanti i tre favoriti del fitness: Pilates, Zumba e Bodytoning.

Continua

Un anno all’insegna del successo per la Scuola Club Migros

391‘000 partecipanti per un totale di oltre 53‘000 corsi e formazioni erogati

14.03.2016

Ottimo il bilancio del 2013 per le Scuole Club Migros. Con 391‘000 partecipanti e quasi 9 milioni di ore di frequenza il 2014 ha fatto registrare una nuova crescita. I corsi erogati nelle 50 sedi sono stati in totale 53‘000, tra i più frequentati i corsi di tedesco, inglese, francese, Zumba e cucina.

Continua