Corsi aziendali

I corsi di formazione continua organizzati con regolarità sono alla base del successo economico.

Firmenkurse

Le aziende che investono in corsi di formazione continua per collaboratori hanno più successo a livello economico. Lo dimostra anche lo studio di McKinsey «Performance for People» (2023)*.

Per quale motivo? Chi organizza regolarmente corsi di formazione continua per il personale aumenta l’efficienza dei processi interni e ottimizza le procedure. Se valorizzato e supportato, il personale è più produttivo e resta a lavorare in azienda più a lungo.

Ecco perché ti consigliamo di investire a tua volta in misure decisive per la competitività, con il supporto della Scuola Club Migros e dell’Istituto di formazione professionale e continua (IBAW). Potrai usufruire di opportunità di finanziamento per il personale in diversi ambiti: lingue, creatività, salute, economia, informatica e formazione degli adulti.

Studio di McKinsey «Performance for People» (2023)

Lo studio di McKinsey dimostra che il know-how è una valuta stabile che ha un futuro. Le aziende di successo investono ogni anno circa 74 ore nell’aggiornamento e nella formazione continua delle collaboratrici e dei collaboratori. Le aziende che puntano esclusivamente al successo economico arrivano a 19 ore. I corsi di formazione continua danno quindi i loro frutti nel lungo periodo.

I tuoi partner per la formazione

Hai domande sui nostri corsi aziendali? Mettiti in contatto con noi.

Telefon Firmenverantwortliche +41 58 568 77 60

E-Mail FirmenverantwortlicheE-Mail