Portale per la clientela

Informazioni e supporto

Il portale clienti è attualmente disponibile per i clienti che hanno acquistato un abbonamento della Scuola Club Migros. L'accesso al portale clienti viene attivato dopo l'acquisto di un abbonamento. Il portale è in fase di sviluppo e in futuro consentirà di accedere ai dati personali e alle offerte prenotate o acquistate.

Il portale è accessibile tramite il link "Il mio conto" nella parte superiore della pagina web. Sullo smartphone il link è invece collocato in basso nella navigazione principale. Se non hai effettuato l'accesso con M-Login, il link conduce a una pagina informativa, dove potrai effettuare il login.

Se hai effettuato l'accesso con M-Login e il portale non è ancora stato attivato, sarai rimandato alla pagina di attivazione.

Procedura di attivazione del portale per la clientela

L'accesso e l'attivazione del portale per la clientela si svolgono come segue

1. Dopo l'acquisto di un abbonamento della Scuola Club Migros in quanto partecipante ricevi, una volta che la tua iscrizione è stata elaborata dalla Scuola Club, un'e-mail automatica con un codice di attivazione e il link alla relativa pagina.
  2. Accedi alla pagina cliccando sul link e inserisci il codice. Se non hai ancora effettuato l'acceso con M-Login, sarai prima rimandato alla pagina di login.
  3. Una volta riuscita l'attivazione sarai rimandato automaticamente alla pagina riassuntiva del portale per la clientela. Al momento puoi usufruire delle funzioni relative agli abbonamenti e ai corsi in abbonamento.
  4. In futuro potrai accedere direttamente al portale per la clientela mediante M-Login.

Se l'attivazione non dovesse funzionare, ti preghiamo di rivolgerti alla Scuola Club presso la quale hai acquistato l'abbonamento.

Funzioni del portale per la clientela

Corsi in abbonamento

Nel portale per la clientela puoi gestire i tuoi abbonamenti e prenotare le singole lezioni. Altre informazioni sulle funzioni sono disponibili qui.

Profilo

Tramite il profilo puoi accedere ai dati relativi all'iscrizione e all'indirizzo archiviati in M-Login. Un elenco di domande e risposte frequenti su M-Login è disponibile qui.

Dove trovo il portale per la clientela?
Quali funzioni offre il portale per la clientela?
Nel portale per la clientela puoi gestire i tuoi abbonamenti e corsi in abbonamento e in particolare prenotare i singoli corsi.
Posso utilizzare il portale per la clientela senza M-Login?
No, il portale per la clientela funziona esclusivamente in congiunzione con M-Login. Ulteriori informazioni su M-Login sono disponibili qui.
Mi viene chiesto il codice di attivazione. Dove lo posso ottenere?
Il codice di attivazione viene inviato dopo l'acquisto di un abbonamento della Scuola Club Migros all'indirizzo e-mail del partecipante. L'invio avviene dopo che l'acquisto è stato elaborato dalla Scuola Club competente.
Nel processo di acquisto/ordinazione ho scelto la corrispondenza via posta. Come mi viene inviato il codice di attivazione?
Nonostante questa selezione il codice di attivazione ti viene inviato per e-mail.
All'acquisto dell'abbonameto ho fornito un indirizzo di fatturazione diverso. Chi riceve il codice di attivazione?
Il codice di attivazione viene inviato all'indirizzo e-mail del partecipante.
Ho acquistato un abbonamento come regalo per un'altra persona. Quando sarà inviato il codice di attivazione a questa persona?
Il codice di attivazione viene inviato alla persona che riceve il regalo una volta raggiunta la data indicata per la ricezione della corrispondenza.
Non ho ricevuto l'e-mail con il codice di attivazione. Che cosa posso fare?
Per prima cosa controlla nella cartella dello spam. Inserisci gli indirizzi "scuola-club.ch" come mittenti sicuri nel tuo programma di posta. Se non hai comunque ricevuto l'e-mail ti preghiamo di contattare la Scuola Club presso la quale hai acquistato l'abbonamento.
Ho ricevuto l'e-mail con il codice di attivazione, ma purtroppo l'ho cancellata. Cosa posso fare per ricevere nuovamente il codice?
Ti preghiamo di rivolgerti alla Scuola Club presso la quale hai acquistato l'abbonamento.