Corsi di yoga

Facilita la tua vita con lo yoga

Rafforza il tuo corpo e allo stesso tempo lascia riposare la mente: la pratica dello yoga lo rende possibile. I millenari insegnamenti indiani comprendono esercizi fisici e mentali, che ti consentono di raggiungere agilità e la serenità mentale.

Yoga-Kurse

Vieni a trovarci e scegli il corso di yoga più adatto a te.

Hatha Yoga
Esercizi fisici, meditazione ed esercizi di respirazione migliorano l’equilibrio interiore e la prestanza fisica. Nell’uso occidentale della lingua, la pratica yoga piuttosto orientata all’esercizio fisico viene definita con il termine generico Hatha Yoga.

Aerial Yoga
La combinazione di yoga e acrobazie aeree su un telo trapezoidale rafforza il corpo. Le inversioni (o posizioni capovolte) classiche dello yoga sono semplificate e gli stiramenti sono più profonde. Questo allenta la tensione nel dorso e rafforza i muscoli in tutto il corpo.

Yoga Nidra
Semplici esercizi di respirazione e di visualizzazione forniscono un profondo rilassamento fisico, mentale ed emotivo. Questa forma di tecnica di rilassamento profondo può essere praticata da qualsiasi persona.

Fascia Yoga
Nei movimenti fluidi, i muscoli e il tessuto connettivo più profondo vengono tesi per liberare i canali energetici bloccati. Gli esercizi migliorano la mobilità e la postura e prevengono così il mal di schiena.

Vinyasa Yoga
Le classiche asana (posizioni) dello yoga diventano un flusso di movimenti che seguono il ritmo della respirazione. È uno yoga vitale e potente che rafforza il controllo e la coordinazione nel corpo.

Yoga in gravidanza
La condizione mentale e fisica della madre ha un effetto diretto sul nascituro, motivo per cui è particolarmente importante per le donne in attesa vivere in armonia e relax. Lo yoga in gravidanza è ideale per il benessere della mamma e del bambino.

I corsi di yoga della Scuola Club sono certificati Qualitop. Puoi ricevere dalla cassa malati un contributo per finanziare il costo dei corsi, purché in possesso della rispettiva assicurazione complementare.

La Scuola Club organizza una lezione di yoga gratuita

La Scuola Club, la più grande scuola di yoga della Svizzera, offre corsi sugli stili di yoga più popolari: oltre al tradizionale Hatha Yoga è, infatti, possibile scegliere tra Yoga Fascia, Power Yoga e Aerial Yoga.

Prepara il tappetino e scopri una nuova consapevolezza del tuo corpo.

Info

Filtra le offerte