Scuola Club Migros: primo partner svizzero della Cambridge University Press

Per i corsi di preparazione agli esami di inglese, la Scuola Club Migros ha introdotto in tutta la Svizzera i materiali didattici Cambridge (CUP), riconosciuti sul piano internazionale.

Nel 2013, ben 27'469 persone hanno seguito un corso di inglese presso la Scuola Club Migros. Circa il 5% degli iscritti ha sostenuto un esame per conseguire un diploma Cambridge (“First”, “Advanced” o “Proficiency”). Per quanto riguarda la certificazione delle competenze della lingua inglese i diplomi Cambridge sono ritenuti i migliori a livello mondiale, poiché hanno valore di standard. Dal 2010 la Scuola Club Migros è riconosciuta quale “Cambridge English Language Assessment Exam Preparation Centre”, e in quanto tale è partner di Cambridge English per i corsi di preparazione agli esami di lingua inglese. Ha ora introdotto su scala nazionale i mezzi didattici Cambridge per tutti i corsi di diploma. Grazie a questa nuova cooperazione i partecipanti ai corsi beneficeranno di una preparazione agli esami ancora ancora più mirata ed efficace.

In contatto diretto con il mondo dei diplomi di inglese

La Cambridge University Press è stata fondata nel lontano 1534 quale casa editrice dell’Università di Cambridge, considerata una delle più prestigiose università del mondo. La Cambridge University Press è, a livello mondiale, la maggiore e più importante casa editrice di materiali didattici per la preparazione degli esami per l’ottenimento di certificati e diplomi di lingua inglese. La Scuola Club Migros è fiera di aver concluso questo importante accordo, che le consente di collaborare con una delle istituzioni più rinomate a livello internazionale. L’utilizzo dei materiali messi a punto dalla Cambridge University Press garantisce infatti ai partecipanti un insegnamento estremamente mirato e di ottimo livello. Anche il personale docente beneficerà di una formazione specifica per l’utilizzo in aula di questi materiali, così da permettere ai partecipanti di affrontare le diverse prove d’esame, dal livello A2 al C2 (Key, Preliminary, First, Proficiency, ma anche esami più specifici, come Business Preliminary, Vantage o Higher) con un’eccellente preparazione. Un fattore, questo, che migliorerà ulteriormente il tasso di riuscita agli esami dei candidati della Scuola Club Migros.

A partire dal 2015, le prove d’esame per l’ottenimento del “First” e dell’ “Advanced” verranno proposti con un nuovo formato.

Video-Intervista:

Ascolta John Mc Neill (Sales Manager, Cambridge University Press) che si esprime sull’accordo di partenariato concluso con la Scuola Club Migros:

Informazioni e contatto:

Marc Reinhardt
Federazione delle Cooperative Migros
Coordinamento Scuole Club /Centri Fitness e Tempo libero
Josefstrasse 214
c.p. 1766
8031 Zurigo

T   +41 (0)44 277 20 22 (diretto)
T   +41 (0)44 277 21 11 (centrale)
e-mail:  marc.reinhardt@mgb.ch