Diplomi di italiano

Il tuo italiano merita un diploma

Parli italiano? «Ma sicuro!» Allora dimostralo anche a tutti gli altri con uno dei tanti diplomi linguistici per l’italiano. La Scuola Club Migros ti prepara in modo mirato alle prove di lingua. Hai le seguenti possibilità.

Ottieni un diploma CELI (Certificato di Conoscenza della Lingua Italiana). Durante i corsi di preparazione, ti prepareremo al meglio agli esami del diploma riconosciuto dalle aziende di tutto il mondo e dalle università, il diploma dell’Università per stranieri di Perugia. L’offerta comprende corsi di preparazione per il diploma CELI di livello 3, 4 e 5.

Oppure preferisci un certificato TELC? I certificati linguistici europei sono riconosciuti in diversi paesi europei e la Scuola Club Migros li offre per i livelli A1, A2, B1 e B2.

Certifica le tue competenze di italiano: il tuo italiano se lo merita.

Fai online il test d’ingresso con supplemento diploma. Scopri qual è il corso adatto a te.

Scoprite i diplomi di italiano più importanti a livello internazionale.

Nota: attualmente le Scuole Club non offrono corsi di preparazione per i seguenti certificati: PLIDA e CELI 1 e 2

telc Italiano A1 / PLIDA A1 (Società Dante Alighieri) / CELI Impatto - A1 (Università per Stranieri di Perugia)

I certificati corrispondono alla fine del livello A1. Chi supera l’esame attesta di essere in grado di comunicare in modo elementare bisogni concreti e di utilizzare alcune strutture grammaticali molto semplici.

telc Italiano A2  / PLIDA A2 (Società Dante Alighieri) / CELI 1 - A2 (Università per stranieri di Perugia)

I certificati corrispondono alla fine del livello A2. Chi supera l’esame attesta di essere in grado di comunicare in modo semplice in specifiche situazioni quotidiane, di condurre brevi conversazioni e di utilizzare in modo corretto strutture grammaticali semplici.

telc Italiano B1 / PLIDA B1 (Società Dante Alighieri) / CELI 2 - B1 (Università per stranieri di Perugia)

Chi ottiene questi certificati attesta di possedere solide conoscenze di base dell'italiano corrente, di saper interagire in lingua italiana in tutte le principali situazioni quotidiane e poter esprimersi su esperienze, avvenimenti o concetti astratti.

telc Italiano B2 / PLIDA B2 (Società Dante Alighieri) / CELI 3 - B2 (Università per stranieri di Perugia)

Chi ottiene questi certificati attesta di saper comunicare in modo scorrevole su un ampio ventaglio di temi e di capire i contenuti principali di testi complessi su temi astratti e concreti.

PLIDA C1 (Società Dante Alighieri) / CELI 4 - C1 (Università per stranieri di Perugia)

Chi ottiene questi certificati attesta di sapersi esprimere in modo chiaro e strutturato in merito a situazioni complesse, di comprendere un’ampia tipologia di testi lunghi e complessi e di capire anche significati impliciti. Chi  supera questo esame dimostra di saper utilizzare la lingua italiana con efficacia e flessibilità sia nei rapporti con gli altri che nel mondo del lavoro e nell’ambito della formazione e degli studi.

PLIDA C2 (Società Dante Alighieri) / CELI 5 - C2 (Università per stranieri di Perugia)

Questi certificati rappresentano il massimo livello per un diploma di italiano come lingua straniera; chi li ottiene attesta di saper leggere, ascoltare e capire testi in lingua italiana senza alcuna difficoltà, di sapersi esprimere con spontaneità, grande scorrevolezza e precisione e, inoltre, di saper esprimere anche sottigliezze di significato in situazioni complesse.

Filtra le offerte
Settore del corso