Diplomi di francese

Certifica le tue conoscenze di francese

Parli francese? Certifica le tue competenze ottenendo un diploma di francese. I corsi di diploma della Scuola Club Migros ti preparano al meglio ai diversi esami di diploma in francese. Troverai il corso più adatto a te per ogni livello linguistico:

Centre de préparation DELF DALFCon un Diplôme d’Etudes en Langue Française (DELF) dimostrerai di possedere solide competenze linguistiche. A seconda del tuo livello potrai frequentare il corso di preparazione più adatto a te, dal DELF A1 al DELF B2.

Un Diplôme Approfondi de Langue Française (DALF) certifica che le tue competenze linguistiche sono già avanzate. La Scuola Club Migros offre corsi di preparazione per il DALF C1 e il DALF C2.

Scoprite i diplomi di francese più importanti a livello internazionale.

telc Français A1 et DELF A1 (Ministère de l'Éducation Nationale)

I certificati corrispondono alla fine del livello A1. Chi supera l’esame attesta di essere in grado di comunicare in modo elementare bisogni concreti e di utilizzare alcune strutture grammaticali molto semplici.

telc Français A1 et DELF A1 (Ministère de l'Éducation Nationale)

I certificati corrispondono alla fine del livello A2. Chi supera l’esame attesta di essere in grado di comunicare in modo semplice in specifiche situazioni quotidiane, di condurre brevi conversazioni e di utilizzare in modo corretto strutture grammaticali semplici.

telc Français B1 et DELF B1 (Ministère de l'Èducation Nationale)

Chi ottiene questi certificati attesta di possedere solide conoscenze di base del francese corrente, di saper interagire in lingua francese in tutte le principali situazioni quotidiane e poter esprimersi su esperienze, avvenimenti o concetti astratti.

telc Français B2 et DELF B2 (Ministère de l'Éducation Nationale)

Chi ottiene questi certificati attesta di saper comunicare in modo scorrevole su un ampio ventaglio di temi e di capire i contenuti principali di testi complessi su temi astratti e concreti.

DALF C1 (Ministère de l'Éducation Nationale)

Chi ottiene questo certificato attesta di sapersi esprimere in modo chiaro e strutturato in merito a situazioni complesse, di comprendere un’ampia tipologia di testi lunghi e complessi e di capire anche significati impliciti. Chi supera questo esame dimostra di saper utilizzare la lingua francese con efficacia e flessibilità sia nei rapporti con gli altri che nel mondo del lavoro e nell’ambito della formazione e degli studi.

DALF C2 (Ministère de l'Éducation Nationale)

Questo certificato rappresenta il massimo livello per un diploma di francese come lingua straniera. Chi lo ottiene attesta di saper leggere, ascoltare e capire testi in lingua francese senza alcuna difficoltà, di sapersi esprimere con spontaneità, grande scorrevolezza e precisione e, inoltre di saper esprimere anche sottigliezze di significato in situazioni complesse.

Filtra le offerte
Settore del corso