Attestati finali

La vostra formazione continua con diploma riconosciuto alla Scuola Club Migros

Una formazione continua vi porta avanti sotto il profilo professionale. Un diploma riconosciuto conferma infatti, sia a voi che al vostro datore di lavoro, che disponete di un know-how aggiornato e attestato in un determinato settore di specializzazione. Un diploma riconosciuto rappresenta inoltre il miglior biglietto da visita anche in caso di cambiamento del posto di lavoro.

La Scuola Club offre corsi e percorsi formativi con diploma in tutti i settori tematici. Vi prepara in modo efficiente e mirato ai più importanti diplomi conseguibili in Svizzera. Nei settori in cui esiste un attestato internazionale o riconosciuto a livello federale, l’offerta della Scuola Club viene accuratamente centrata su questo obiettivo. Se invece non esiste sul mercato un diploma di riferimento, insieme a comprovati esperti è stato messo a punto uno standard valido per tutta la Svizzera e sviluppato un cosiddetto DIPLOMA della Scuola Club Migros.

Qui potete trovare ulteriori dettagli sui singoli diplomi ed esami.

DIPLOMA della Scuola Club

Il termine „DIPLOMA“ designa tutti gli attestati conferiti secondo uno standard riconosciuto in tutta la Svizzera. Questi ultimi vengono conseguiti da tutti coloro che hanno frequentato i corsi e dimostrato le proprie competenze nelle materie del percorso formativo in base a criteri chiaramente definiti. Un DIPLOMA della Scuola Club soddisfa i requisiti di qualità seguenti:

• sistema di verifica unificato e trasparente
  • severi controlli di qualità
  • piani studi unificati a livello nazionale
  • chiaro riferimento al Quadro europeo delle qualifiche
  • notevole orientamento pratico
  • seguito con ulteriori formazioni e/o diplomi esterni

Seguito con diplomi esterni

Fedele al suo motto “Affinché ogni diploma abbia un seguito“, la Scuola Club offre una serie di percorsi formativi con DIPLOMA che rappresentano un ottimo trampolino di lancio per il conseguimento di diplomi esterni, alcuni dei quali riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Nel corso Project management con DIPLOMA, per esempio, il DIPLOMA della Scuola Club garantisce la preparazione migliore per l’esame IPMA (level D) riconosciuto a livello internazionale. In alcuni percorsi formativi, inoltre, gli esami esterni costituiscono parte integrante della formazione. Avrete così la possibilità di portare a casa ben due diplomi!