Bundesverwaltung - Administration fédérale - Amministrazione federale

Sfruttare il potenziale della varietà – promuovere il plurilinguismo

L'Amministrazione federale rispecchia la Svizzera: promuove la molteplicità e garantisce le pari opportunità. Una misura importante consiste nel rafforzare le competenze linguistiche di collaboratori e quadri dell'Ammini-strazione federale.

Su incarico del Centro di formazione dell'Amministrazione federale (CFAF) dell'Ufficio federale del personale (UFPER) la Scuola Club Migros vi mette a disposizione un'interessante offerta di corsi. Scopritela e sfruttatela!

L’offerta prevede l’insegnamento in presenza come segue:

• corsi finalizzati al conseguimento di un diploma riconosciuto
  • corsi di conversazione
  • corsi di gruppo “in house”
  • coaching individuale

I corsi si svolgono in tutta la Svizzera, nelle aule della Scuola Club Migros o presso le unità amministrative dell’Amministrazione federale.

Per quanto riguarda l’organizzazione di corsi nelle unità amministrative dell’Amministrazione federale (corsi di gruppo interni con numero massimo di iscritti o coaching individuale), vi preghiamo di rivolgere la vostra richiesta direttamente a bundesverwaltung@miduca.ch.

Per gli impiegati dell’Amministrazione federale si applicano i prezzi qui indicati invece dei prezzi figuranti nelle descrizioni dei singoli corsi pubblicate nell’offerta della Scuola Club.

Test di valutazione

Prima di registrare verifica il tuo livello linguistico col test di valutazione (gratuito).

Contatto / ulteriori informazioni

bundesverwaltung@miduca.ch
Tel. +41 58 568 99 56

L'Amministrazione federale rispecchia la Svizzera: promuove la molteplicità e garantisce le pari opportunità. Una misura importante consiste nel rafforzare le competenze linguistiche di collaboratori e quadri dell'Amministrazione federale.

I servizi del personale delle unità amministrative possono prenotare la seguente offerta con la Scuola Club Migros:

• Corsi di gruppo online su ordine delle unità amministrative:
    • Corsi avanzati online
    • Corsi di conversazione online
    • Corsi di certificazione online per ottenere una qualifica riconosciuta
  • Coaching individuale online

I corsi online si svolgono tramite MS Teams solo su ordine delle unità amministrative.

Le informazioni su eventuali corsi nella vostra unità amministrativa possono essere ottenute dal vostro servizio Risorse umane.

Inviate la vostra richiesta per l'organizzazione di corsi nelle unità amministrative dell'Amministrazione federale (corsi di gruppo online o coaching individuale) direttamente a bundesverwaltung@miduca.ch.

Test di valutazione

Prima della registrazione testare le proprie conoscenze linguistiche.

Test linguistico gratuito

Il test di valutazione delle conoscenze linguistiche può essere svolto in italiano, tedesco, francese e inglese.

Assessment (costi: CHF 55)

L’assessment è basato sul test online di valutazione delle conoscenze linguistiche e comprende una parte scritta e un’intervista telefonica finale.

Questa valutazione integrata delle conoscenze linguistiche costa fr. 55 per lingua.

Filtra le offerte
Settore del corso