The information you requested is not available in English.
However, there is a brief outline of the wide variety of courses on offer at the Migros Club School in the English section (click on link below).
Cinque corsi per trasmettere un’immagine convincente di sé
Le interviste sono un elemento importante nelle riviste per il personale o sui social media. Ma come si gestisce una conversazione per arrivare a condividere riflessioni interessanti? In questo corso il personale imparerà a prepararsi in modo professionale, capirà quali domande porre per portare avanti un discorso e come allontanarsi dal «copione» per fornire risposte migliori alla persona che conduce l’intervista.
La preparazione ottimale e la moderazione intelligente delle riunioni consentono di risparmiare tempo e ottenere risultati migliori. Chi riesce a gestire una riunione in modo efficace e incisivo impedisce che le discussioni sfocino nella prolissità e si assicura che vengano adottate decisioni concrete. Come risultato, le persone presenti lasciano l’incontro con un senso di benessere e di arricchimento. Come rendere efficaci le riunioni in maniera concreta? La dirigenza potrà apprenderlo in questo corso.
Il flusso di informazioni e la crescente pressione data dalle scadenze rendono il lavoro quotidiano più difficile. Il personale imparerà a sfruttare le proprie risorse al meglio nonché a disinnescare in modo tempestivo le situazioni di stress con l’approfondimento delle seguenti tematiche: approcci strutturati, gestione del tempo orientata agli obiettivi e tecniche di lavoro razionali. Le persone partecipanti impareranno, inoltre, a gestire gli strumenti di pianificazione e a stabilire le priorità in modo efficace.
Una trattativa riuscita viene preparata in anticipo con professionalità e condotta in modo costruttivo, tenendo conto degli interessi. In questo modulo le persone partecipanti apprenderanno le tecniche necessarie e scopriranno le risposte a queste domande: come verificare che il metodo di trattativa apporti vantaggi per tutte le parti coinvolte e come valutare correttamente il proprio comportamento al termine di quest’ultima?
Per alcune persone non è facile parlare davanti a un pubblico o svolgere attività di persuasione. La buona notizia è che queste tecniche si possono apprendere. Il personale imparerà a presentarsi in modo simpatico, vincente, competente e sicuro di sé, risultando quindi convincente, con il risultato di un’accresciuta fiducia in sé e di un’immagine di maggiore competenza agli occhi del pubblico.
Hai domande sui nostri corsi aziendali? Mettiti in contatto con noi.