Questa offerta è organizzata e gestita con il nostro partner IBAW.
Questo corso conferisce agli iscritti e le competenze necessarie per utilizzare un programma di elaborazione testi finalizzato alla creazione, formattazione e rifinitura di documenti e testi, come ad esempio lettere, curriculum, relazioni ed altri documenti per uso lavorativo o quotidiano.
Questo corso è inoltre uno dei quattro moduli necessari al conseguimento della certificazione ICDL BASE, riconosciuta a livello internazionale, richiesta sempre di più in ambito lavorativo. Questo corso può essere applicato a una vasta gamma di software di gestione di testi, anche open source, sia su os Windows che MAC.
CHF 348.00
12 ore-lezione da 50 minuti
6 Giorni di corso
Lezione in presenza
Contenuti
- Analisi interfaccia e panoramica dei comandi
- Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati
- Strumenti di ottimizzazione della produttività
- Creare e modificare documenti di piccole dimensioni in modo che siano uttimizzati per la condivisione e la distribuzione
- Applicare formattazioni diverse al testo ed alle pagine per migliorarne l'aspetto e individuare le opzioni di formattazione più adeguate
- Cercare ed installare nuovi font
- Inserire tabelle, immagini, link e oggetti grafici nei documenti
- Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione
- Creare un PDF
- Modificare le impostazioni di pagina dei documenti, controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale
Destinatari
Tutte le persone che vogliono imparare ad usare un software di word processing in modo efficace per utilizzare nel mondo del lavoro o nella quotidianità.
Requisiti
Conoscenze di base di utilizzo del PC/MAC