Cucina giapponese: Sushi

Bellinzona, Piazza Rinaldo Simen 8

In molti paesi, il sushi è considerato il piatto più di tendenza della cucina giapponese. Acquisendo un po' di manualità, ben presto potrai prepararlo in autonomia. Tutto ciò che serve è il pregiato riso giapponese per sushi e ingredienti come pesce, frutti di mare, verdure, funghi, uova e altro ancora. Ti illustreremo le tecniche di realizzazione e i metodi di preparazione delle varie tipologie di sushi: imparerai a fare i maki, i nigiri ecc. e ti consegneremo le ricette da seguire per preparare il sushi a casa.

• Metodi di preparazione
  • Tecniche di lavoro
  • Proposte di menu
  • Ingredienti speciali

• Ti presentiamo una panoramica sull'arte e sulla tradizione giapponese del sushi.
  • Conoscerai le varie tecniche per la realizzazione dei diversi tipi di sushi, come maki, nigiri ecc.
  • Imparerai a lavorare il pesce e a rispettare le norme di igiene.

Non sono richieste conoscenze pregresse.