Corsi di Business IBAW Chi siamo Sedi Newsletter

Italiano livello B1 Snack: Il discorso indiretto - Online

Comunicazione nel quotidiano: Esprimere accordo, disaccordo e insoddisfazione

Seleziona il corso

Brevi, convenienti e adatti alle tue esigenze - ecco i nostri snack. Cogli l'opportunità di esercitarti nell'espressione orale e di fare progressi in un’atmosfera stimolante per l’apprendimento. Questa unità didattica permette di praticare e di rafforzare l'uso del discorso indiretto nel contesto delle relazioni sociali. Amplierai il tuo vocabolario e sarai così in grado di esprimere accordo, disaccordo e insoddisfazione. L'accento sarà posto su un ripasso approfondito. Applicando ed ampliando le tue conoscenze linguistiche, acquisirai sicurezza e piacere nella comunicazione orale.

• Discorso indiretto
  • Pronomi combinati
  • Relazioni di vicinato

• Colmerai eventuali lacune nelle tue conoscenze grammaticali.
  • Una comprensione più completa dell’argomento grammaticale trattato aumenterà la sicurezza nell’esprimerti.
  • Riattiverai le tue conoscenze grammaticali e lessicali.

Destinatari

Desideri rinfrescare e consolidare le tue competenze orali in modo breve e compatto.

• Il livello indicato è un prerequisito per la partecipazione.
  • Sei disposto/a a comunicare con l’insegnante e gli altri partecipanti tramite lo strumento di videoconferenza dal vivo Zoom.
  • È necessario disporre di una connessione Internet stabile e di un luogo tranquillo dal quale collegarti all'incontro.
  • Possiedi un dispositivo adatto all'insegnamento via Zoom (con webcam) e di una cuffia (cuffia con microfono).
Il test di valutazione online gratuito ti permette di conoscere il tuo livello. La Scuola Club può inoltre consigliarti il corso più adatto alle tue esigenze.

Metodologia/didattica

• Introduzione teorica
  • Attività interattive

Attestato

Non è previsto il rilascio di un attestato di frequenza (a fine corso).

Informazioni supplementari

Questa unità didattica si svolge esclusivamente online attraverso la piattaforma Zoom. È possibile utilizzare la piattaforma online Zoom senza particolari conoscenze informatiche. Il login ti sarà inviato prima dell'inizio dell’incontro.

Offerte di corsi per la continuazione

Vuoi migliorare ulteriormente le tue competenze linguistiche? Allora ti consigliamo l’unità didattica: Italiano livello B1 Snack: Il congiuntivo presente.
Scopri la nostra vasta gamma di corsi di lingua (per esempio Italiano livello B1 conversazione) per raggiungere in modo più efficace i tuoi obiettivi personali di apprendimento.