Corsi di Business IBAW Chi siamo Sedi Newsletter

Tedesco livello A2 - Fast Track

Bern, Welle7 / Schanzenstrasse 5
Seleziona il corso

Il corso ideale per migliorare efficientemente il tuo tedesco. Il nostro approccio innovativo permette un ritmo di apprendimento accelerato: ti prepari allo studio autonomo utilizzando il libro e i materiali online. In classe metti in pratica ciò che hai imparato e ti concentri principalmente sulla comunicazione orale. Con il supporto competente del docente e un gruppo motivato, farai progressi rapidi. Al livello A2, potenzierai le tue conoscenze di base e ti eserciterai a mettere in atto le competenze linguistiche acquisite in un contesto giornaliero di lingua tedesca.

• Parlare, ascoltare, leggere, scrivere.
  • Vocabolario e grammatica.
  • Approfondimento culturale.

Gli obiettivi di apprendimento si riferiscono al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

• Sei in grado di intrattenere semplici conversazioni su temi di uso quotidiano.
  • Capisci l'essenza di annunci e messaggi semplici.
  • Sei in grado di leggere e comprendere testi brevi e semplici.
  • Sai redigere un appunto o scrivere semplici messaggi.

• Desideri migliorare le tue conoscenze della lingua tedesca.
  • Vuoi progredire velocemente.
  • Vuoi saperne di più sulla cultura tedesca e svizzero tedesca.
  • Il tuo datore di lavoro richiede un certificato o un diploma di lingua tedesca.

• Hai già delle conoscenze di base della lingua tedesca di livello A1, sei quindi in grado di capire e rispondere a domande semplici.
Per tenere il passo con il ritmo di apprendimento accelerato in questo corso di lingua, è consigliabile:
  • Aver già avuto esperienze positive nell'apprendimento di una lingua,
  • Avere una buona capacità di apprendimento,
  • Disporre dell'infrastruttura necessaria per studiare con materiali digitali,
  • Pianificare almeno 2-4 ore a settimana per lo studio individuale,
Il test di valutazione online gratuito ti permette di conoscere il tuo livello. La Scuola Club può inoltre consigliarti il corso più adatto alle tue esigenze.

Metodologia/didattica

• Insegnamento vario e diversificato
  • Apprendimento attraverso attività di vita quotidiana
  • Orientamento alla comunicazione quotidiana
  • Esperienze motivanti e di successo in gruppi stabili

Attestato

Su richiesta, la Scuola Club rilascia un attestato di frequenza. È inoltre possibile far certificare le proprie competenze linguistiche conseguendo gratuitamente un test di valutazione Bright (Base).

Agevolazione

Per i partecipanti dei corsi Fast Track, il test di valutazione Bright Language (Base) è gratuito.

Offerte di corsi per la continuazione

Corso di continuazione: Tedesco B1 Fast Track