Corsi di Business IBAW Chi siamo Sedi Newsletter

Cucinare corso di base

Bellinzona, Piazza Rinaldo Simen 8
Seleziona il corso

Vuoi migliorare le tue capacità in cucina e sorprendere amici e familiari con piatti deliziosi?
Questo corso, articolato in cinque incontri serali, ti insegnerà tutto ciò che ti serve sapere per cucinare al meglio. Dalla tecnica di taglio alla corretta conservazione degli alimenti, fino alla cottura del pesce, acquisirai tutte le competenze importanti per migliorare l’abilità e il piacere in cucina.

Ecco alcuni degli argomenti del corso:

• Coltelli e tecniche di taglio, tecniche di lavorazione
  • Impasti e piatti a base di uova
  • Vari metodi di cottura, tra cui la cottura al vapore, al forno, la rosolatura ecc.
  • Carne, pesce e le relative salse di accompagnamento

• Conoscete i principali tipi di preparazione e le tecniche di base.
  • Siete in grado di preparare e comporre autonomamente menu semplici, stagionali e salutari.
  • Conoscete in modo ottimale l'organizzazione del tempo e del lavoro in cucina.
  • Sapete riconoscere la stagionalità di frutta e verdura.

Non sono richieste conoscenze pregresse.

Informazioni supplementari

• Gli orari comprendono la durata del pasto.
  • Se hai un'intolleranza alimentare, sei pregato die comunicarcelo al momento dell'iscrizione al corso.
  • La vostra collaborazione nel lavare i piatti durante il corso contribuisce a mantenere pulito e ordinato il proprio posto di lavoro. A fine corso, la Scuola Club si occuperà delle pulizie finali della cucina.