Corsi di Business IBAW Chi siamo Sedi Newsletter

Cucina: piatti a base di pesce

Bellinzona, Piazza Rinaldo Simen 8
Seleziona il corso

Se ami le specialità a base di pesce, questo è il corso perfetto per te. Scoprirai ricette di pesce semplici e sofisticate e potrai ampliare il tuo repertorio culinario con deliziosi menu a base di pesce. Imparerai nozioni importanti su acquisto, conservazione e caratteristiche di vari pesci d’acqua dolce e salata. Il corso include anche suggerimenti e trucchi per la preparazione, nonché idee per salse e contorni.

• Informazioni sull’alimentazione
  • Metodi di preparazione (ad esempio: bollitura)
  • Tecniche culinarie (ad esempio: taglio, sfilettatura)
  • Ricette di base e variazioni
  • Pianificazione del menu / proposte di menu
  • Acquisto e conservazione

• Scoprirai i pesci d’acqua dolce e salata più comuni e imparerai a preparare vari piatti a base di pesce.
  • Sarai in grado di utilizzare i metodi e le tecniche di preparazione appropriati (ad esempio, cottura poché e sfilettatura).
  • Imparerai a conoscere gli ingredienti giusti.
  • Riceverai preziosi consigli sull’acquisto e sulla conservazione del pesce fresco e/o surgelato.

Non sono necessarie conoscenze pregresse.

Informazioni supplementari

• Gli orari comprendono la durata del pasto.
  • Se hai un'intolleranza alimentare, sei pregato die comunicarcelo al momento dell'iscrizione al corso.
  • La vostra collaborazione nel lavare i piatti durante il corso contribuisce a mantenere pulito e ordinato il proprio posto di lavoro. A fine corso, la Scuola Club si occuperà delle pulizie finali della cucina.