Corsi di Business IBAW Chi siamo Sedi Newsletter

Cucina: Ricette di selvaggina

Bellinzona, Piazza Rinaldo Simen 8
Seleziona il corso

Cucinare specialità di selvaggina come un vero chef? Segui questo corso e impara ciò che in pochi sanno fare: preparare piatti classici e moderni a base di selvaggina. Sviluppa queste speciali abilità culinarie a casa, con l’aiuto dei consigli e dei suggerimenti ottenuti durante il corso. Riceverai sicuramente i complimenti dei tuoi ospiti. Ogni anno, durante la stagione della selvaggina, potrai trarre nuova ispirazione.

• Metodi di preparazione
  • Tecniche di lavoro
  • Proposte di menu
  • Informazioni sull'alimentazione
  • Ingredienti speciali

• Conoscerai i tipici piatti a base di selvaggina (tradizionali e moderni) e sarai in grado di prepararli.
  • Applicherai i metodi e le tecniche di preparazione adeguati.
  • Accompagnerai i piatti di selvaggina con contorni adeguati per creare menu completi.
  • Osserverai importanti regole di igiene nella preparazione del cibo.
  • Riceverai preziosi consigli sull’acquisto e sulla conservazione della carne.

Non sono necessarie conoscenze pregresse.

Informazioni supplementari

• Gli orari comprendono la durata del pasto.
  • Se hai un'intolleranza alimentare, sei pregato die comunicarcelo al momento dell'iscrizione al corso.
  • La vostra collaborazione nel lavare i piatti durante il corso contribuisce a mantenere pulito e ordinato il proprio posto di lavoro. A fine corso, la Scuola Club si occuperà delle pulizie finali della cucina.