Cioccolato: praline e tartufi

Bellinzona, Piazza Rinaldo Simen 8

Lasciati guidare dai tuoi sensi in un viaggio verso un mondo dolce, tra profumi di cacao, vaniglia, panna, liquori e burro.
Creerai i migliori tartufi con ripieni delicati e praline che si sciolgono in bocca in un’ampia varietà di gusti.
Riceverai anche consigli sul cioccolato e decorerai le tue creazioni con fantasia.
Alla fine del corso porterai a casa le tue dolci opere d’arte finemente confezionate.

• Storia e conoscenza dei prodotti
  • Tecniche di lavorazione
  • Temperaggio del cioccolato
  • Produzione di vari ripieni
  • Decorazione delle creazioni

• Imparerai a conoscere la storia del cioccolato nonché fatti interessanti sui metodi e sulle tecniche di lavorazione.
  • Imparerai a temperare correttamente il cioccolato e a realizzare e decorare le tue opere d’arte.

Non sono necessarie conoscenze pregresse.