Summer School- Contabilità su PC con Banana Contabilità
17.07.2023 - 21.07.2023
Lugano,
Via Pretorio15
Lu
Ma
Gio
Ve
14:00 -
16:20
Descrizione
Il corso fornisce le nozioni teoriche indispensabili per gestire la contabilità tramite PC utilizzando l'applicativo Banana.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di tenere la contabilità di una piccola azienda o di un privato utilizzando le funzioni del programma: registrazioni delle scritture contabili, controllo dei conti e gestione del rendiconto IVA, analisi del bilancio e del conto economico.
Contenuti
- Allestimento di un piano conti
- Inserimento saldi attivi e passivi
- Registrazioni contabili
- Bilancio mensile e annuale
- Tabelle codici IVA
Requisiti
Per seguire questo corso sono richieste nozioni di base di informatica, nonché buone nozioni di contabilità (test d'entrata).
Destinatari
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della situazione finanziaria della propria azienda.
Obiettivi d'apprendimento
- Impostare un piano dei conti personalizzato
- Registrare le scritture contabili
- Controllare i conti con l'ausilio delle stampe degli estratti conto
- Gestire i rendiconto IVA
- Analizzare la situazione per mezzo del bilancio e del conto economico, per un preciso periodo oppure per l'intero anno
- Arrivare a gestire la contabilità di una piccola azienda, di un'associazione o la tua contabilità privata utilizzando il PC.
1. Lu
|
17.07.2023
|
14:00
-
16:20
|
2. Ma
|
18.07.2023
|
14:00
-
16:20
|
3. Gio
|
20.07.2023
|
14:00
-
16:20
|
4. Ve
|
21.07.2023
|
14:00
-
16:20
|