Massaggio Hot Stone
su richiesta
Mendrisio,
Via Praella14
Descrizione
Conosciuto anche come Massaggio con pietre laviche, il massaggio Hot Stone, si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi che per conduzione trasmettono lentamente il loro calore al corpo. A seconda del disturbo da trattare, all'azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l'azione di oli o aromi.
Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare - le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato.
Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi mal di schiena.
Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l'organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.
La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, contribuendo ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Requisiti
Nessuno in particolare. In generale i massaggi ayurvedici sono sconsigliati in caso di gravi malattie, interventi chirurgici recenti o insufficienze cardiache.
Destinatari
Corso rivolto a tutti gli interessati.
Attestato
Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.