La gestione delle telefonate, cura del cliente e immagine

11.01.2018 - 11.01.2018
Lugano, Via Pretorio15

Descrizione

La funzione svolta dagli impiegati del front office (telefono e reception) riveste un'importanza vitale per ogni azienda: l'accoglienza al cliente e la gestione dei contatti con i partner esterni sono infatti determinanti per l'immagine di imprese e istituzioni.

Contenuti

  • Il ruolo dell'addetto al centralino
  • Accoglienza al cliente e galateo della comunicazione
  • La gestione della telefonata: serietà, gentilezza e qualità del servizio
  • Ascoltare e farsi ascoltare: come riconoscere il tipo di interlocutore
  • Come gestire situazioni critiche e telefonate difficili

Destinatari

Addetti al centralino e impiegati del front-office

Obiettivi d'apprendimento

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito gli strumenti per gestire le telefonate e le richieste in modo professionale e corretto. Sapranno mantenere la calma e reagire con professionalità anche in situazioni critiche.
Il corso permette inoltre a ogni partecipante di riconoscere punti forti e debolezze nel proprio modo di interagire con clienti e interlocutori e di migliorare le proprie prestazioni.

Scadenze

Giorno Data Orario
1. Gio 11.01.2018 09:00 - 17:00

Panoramica dei corsi

Corso/formazione La gestione delle telefonate, cura del cliente e immagine
Numero del corso E_910106881
Partecipanti max. 12
Durata 1 Lezioni
Totale 7 ore-lezione
di 50 min.
Data 11.01.2018 - 11.01.2018
Giorni della settimana
  • Gio
Orario Orario irregolare

Tassa di iscrizione CHF 280.00

Totale: CHF 280.00
incl. eventuale IVA

Sede del corso

Via Pretorio15
6900 Lugano

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Contatto e consulenza

Scuola Club Migros Lugano
Via Pretorio 15
6900 Lugano
Tel. +41 91 821 71 50
Fax +41 91 821 71 55

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