La gestione delle telefonate, cura del cliente e immagine

su richiesta
Bellinzona, Piazza R. Simen8

Descrizione

La funzione svolta dagli impiegati del front office (telefono e reception) riveste un'importanza vitale per ogni azienda: l'accoglienza al cliente e la gestione dei contatti con i partner esterni sono infatti determinanti per l'immagine di imprese e istituzioni.

Contenuti

  • Il ruolo dell'addetto al centralino
  • Accoglienza al cliente e galateo della comunicazione
  • La gestione della telefonata: serietà, gentilezza e qualità del servizio
  • Ascoltare e farsi ascoltare: come riconoscere il tipo di interlocutore
  • Come gestire situazioni critiche e telefonate difficili

Destinatari

Addetti al centralino e impiegati del front-office

Obiettivi d'apprendimento

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito gli strumenti per gestire le telefonate e le richieste in modo professionale e corretto. Sapranno mantenere la calma e reagire con professionalità anche in situazioni critiche.
Il corso permette inoltre a ogni partecipante di riconoscere punti forti e debolezze nel proprio modo di interagire con clienti e interlocutori e di migliorare le proprie prestazioni.

Panoramica dei corsi

Corso/formazione La gestione delle telefonate, cura del cliente e immagine
Numero del corso D_900000799
Partecipanti max. 12
Durata Totale 7 ore-lezione
Data su richiesta

Tassa di iscrizione CHF 280.00

Totale: CHF 280.00
incl. eventuale IVA

Contatto e consulenza

Scuola Club Migros Bellinzona
Piazza R. Simen 8
6500 Bellinzona
Tel. +41 91 821 78 50
Fax +41 91 821 78 51

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