LIS - La lingua dei segni italiana A2 (1/3)

su richiesta
Locarno, Via ai Saleggi16

Descrizione

Questo corso si pone come la naturale prosecuzione del corso A1.2 di lingua dei segni italiana (LIS). In questo corso verranno acquisite le competenze elementari della LIS, esercitando prima di tutto la comunicazione che soddisfi i bisogni personali e quotidiani. In questo modo, grazie a esperienze positive e motivanti, si impara ad utilizzare con facilità la lingua dei segni.

Contenuti

- Paesi: Europa occidentali e città (itinerario con mappe) - Routine in città: orario/ mappa della città - Animali domestici/ vita in fattoria - Aspetto/ Comportamento/ Carattere di esseri umani e animali - Shopping: vestiti- anche le descrizioni come modelli e forme - Abitudini nella vita di tutti i giorni (routine quotidiana e rituali a tavola - Semplici storie/spiegazioni e presentazioni del racconto, ad es. immagini di fumetti.

Requisiti

Per questo corso è necessaria la conoscenza pregressa del livello A1 nella sua interezza (A1.1 e A1.2) Tuttavia è richiesta la conoscenza dell'Italiano, livello B1 (già valutata per il corso precedente): questo significa che l'allievo con la sua lingua orale si trovi a tuo agio dal punto di vista linguistico in quasi tutte le situazioni di vita quotidiana. Si dovranno calcolare ca. 60 minuti di studio individuale online per ogni lezione in aula. Durante il corso si lavora spesso senza materiale didattico in forma cartacea.

Destinatari

Questo corso è adatto sia ai sordi che alle persone udenti interessati alla lingua dei segni

Obiettivi d'apprendimento

Al termine di questo corso sarai in grado di comprendere le frasi individuali e le espressioni di segno più comuni associate ad aree di maggiore rilevanza immediata (ad es. Ambiente circostante e itinerario, informazioni su persone e animali, acquisti, abitudini quotidiane) e sarai in grado di comunicare in situazioni semplici e di routine che implicano uno scambio di informazioni semplici su cose familiari e abituali.

Panoramica dei corsi

Corso/formazione LIS - La lingua dei segni italiana A2 (1/3)
Numero del corso D_900002237
Partecipanti max. 12
Durata Totale 36 ore-lezione
Data su richiesta

Tassa di iscrizione CHF 625.00

Totale: CHF 625.00

Totale: CHF 625.00
incl. eventuale IVA

PDF Download

Contatto e consulenza

Scuola Club Migros Locarno
Via ai Saleggi 16
6600 Locarno
Tel. +41 91 821 77 10

Visualizza orario (FFS)