Grafica pubblicitaria - crea la tua vetrina!
su richiesta
Bellinzona,
Piazza R. Simen8
Descrizione
Il corso fornisce le competenze di base necessarie per realizzare semplici layout grafici da utilizzare in ambito web, social e/o su stampa come locandine, brochure, semplici fotomontaggi, utilizzando software come WORD, PHOTOSHOP, anche Open - Source, sia in ambiente Windows che MAC.
Contenuti
- Introduzione alla grafica digitale
- Introduzione a Photoshop
- Impostazioni e regolazioni immagini
- Realizzazione layout grafici in WORD
- Creazione di PDF
- Stampa e pubblicazione online
Requisiti
Conoscenza di OS Windows/MAC, conoscenze di base di software di video scrittura (Word o compatibili).
Destinatari
Il corso é stato pensato sia per chi si avvicina per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale che per chi ha già qualche esperienza di base e intende approfondire e razionalizzare le proprie conoscenze, sia per chi ha un'attività e vorrebbe produrre da sé del materiale grafico/pubblicitario per il proprio negozio.
Obiettivi d'apprendimento
Fornire all'allievo, le competenze di base necessarie per realizzare semplici lavori di grafica digitale e di impaginazione di semplici locandine/brochure/manifesti/biglietti da visita/inviti.