Come si apre una start up

su richiesta
Lugano, Via Pretorio15

Descrizione

Da alcuni anni le startup sono oggetto di grande attenzione a livello economico e sociale. Esse costituiscono, infatti, un'opportunità concreta per giovani e meno giovani per fare impresa attorno alle proprie passioni e crearsi un lavoro su misura.
La proposta è un'introduzione al mondo composito delle startup e alle sue logiche. Guiderà il corso Selene Biffi, imprenditrice e innovatrice sociale di fama internazionale. Selene ha fondato numerose startup a vocazione sociale conquistandosi una grande conoscenza teorica e pratica in questo settore .
Il percorso è un'occasione imperdibile per ripensare il proprio lavoro o per provare a disegnarne uno nuovo su misura per sé.

Destinatari

  • Giovani e meno giovani che stanno pensando di avviare una propria attività economica e/o sociale e vogliono acquisire le prime nozioni per fare i primi passi nel mondo dell'intrapresa
  • Interessati al campo dell'innovazione sociale e organizzativa che desiderano capire cosa è una start up e come funziona
  • Startuppers esperti che desiderano confrontarsi con un'esperienza internazionale in questo settore.

Obiettivi d'apprendimento

Imparare a conoscere cosa sono e come funzionano le startup e saper pianificare i primi passi necessari a crearne una nuova.

Informazioni supplementari

FORMATRICE: SELENE BIFFI
Imprenditrice sociale e consulente su temi legati alla social innovation, ha lanciato la sua prima startup, Youth Action for Change, a 23 anni con soli 160 franchi.

Panoramica dei corsi

Corso/formazione Come si apre una start up
Numero del corso D_900001900
Partecipanti max. 12
Durata Totale 6 ore-lezione
Data su richiesta

Tassa di iscrizione CHF 170.00

Totale: CHF 170.00
incl. eventuale IVA

PDF Download

Contatto e consulenza

Scuola Club Migros Lugano
Via Pretorio 15
6900 Lugano
Tel. +41 91 821 71 50
Fax +41 91 821 71 55

Visualizza orario (FFS)