Cad 2D (Autocad)

su richiesta
Bellinzona, Piazza R. Simen8

Descrizione

Il corso fornisce le conoscenze di base di AutoCAD necessarie per realizzare disegni, la revisione di disegni, la stampa, la gestione organizzativa dei livelli di lavoro (layers) e dei simboli (blocchi). Il partecipante sarà in grado di creare disegni 2D, visualizzarli, quotarli, inserire retini, stampando in scala con le corrette impostazioni di spessore per le linee. Saprà creare simboli personalizzati di facile riutilizzo, squadrature e cartigli. Può essere applicato a una vasta gamma di software CAD 2D, anche pacchetti gratuiti, sia in ambiente Windows che MAC.

Contenuti

  • Analisi e Utilizzo Interfaccia
  • Introduzione ai comandi base e creazione di geometrie semplici
  • Creazione dei blocchi
  • Importare immagini e files .dwg
  • Disegnare geometrie complesse
  • Gestione delle proprietà oggetti, utilizzo dei layers
  • Impaginazione e stampa

Requisiti

Conoscenza di OS Windows/MAC, Personal Computer, Software CAD.

Destinatari

Professionisti e specialisti del disegno tecnico, indipendentemente dall'ambito in cui si operi (edile, meccanico, elettronico, tessile, architettonico, ...) Chiunque abbia la necessità di realizzare con estrema precisione modelli, progetti o disegni tecnici di qualsiasi natura o semplicemente appassionati del disegno tecnico Scuole o docenti che avvertano l'esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una preparazione che favorisca l'inserimento nell'ambiente del lavoro. Aziende private ed enti pubblici che necessitano di utilizzare software CAD per lavorare con disegni tecnici.

Obiettivi d'apprendimento

Lo scopo del corso é quello di fornire i concetti di base e illustrare l'utilizzo dei principali comandi di Autocad, sufficienti per poter realizzare e stampare disegni tecnici in 2D. L'obiettivo principale del corso è l'acquisizione della metodologia di lavoro all'interno dell'ambiente CAD, basandosi per la maggior parte su esercitazioni pratiche, così da poter applicare subito le conoscenze apprese.

Informazioni supplementari

Questo corso é uno dei moduli necessari al conseguimento della certificazione ECDL STANDARD, riconosciuta a livello internazionale, richiesta sempre di più in ambito lavorativo.

Panoramica dei corsi

Corso/formazione Cad 2D (Autocad)
Numero del corso D_900002313
Partecipanti max. 8
Durata Totale 16 ore-lezione
Data su richiesta

Tassa di iscrizione CHF 392.00

Totale: CHF 392.00

Totale: CHF 392.00
incl. eventuale IVA

PDF Download

Contatto e consulenza

Scuola Club Migros Bellinzona
Piazza R. Simen 8
6500 Bellinzona
Tel. +41 91 821 78 50

Visualizza orario (FFS)